Manutenzione Proattiva

La manutenzione proattiva è un servizio innovativo che Tylla Sistemi propone ai clienti più attenti alla gestione del proprio parco macchine.

Si tratta di una serie di attività volte al mantenimento della produttività e ad un reale abbassamento dei rischi di fermo macchina improvvisi e deleteri per il proseguimento delle attività connesse all’uso di supporti informatici.

La manutenzione proattiva è attività completamente diversa rispetto alla classica manutenzione programmata. Nella prima infatti si cura essenzialmente l’aspetto efficienza hardware rispetto alla seconda mirata alla cura di sistema operativo ed applicativi vari.

Spesso infatti i crash di sistema sono inaspettati poiché non viene mai eseguita una politica corretta di manutenzione sull’hardware posseduto sempre più spesso abbandonato a se stesso dal momento in cui viene installato.

Così a titolo di esempio accade che erronee temperature o mancate pulizie interne portino a guasti improvvisi e relativa perdita di produttività aziendale.

Tylla Sistemi può ovviare a tali ipotesi: infatti, previa visita ispettiva verranno avviate attività di monitoraggio utili alla verifica costante del buon andamento dell’hardware di sistema, spesso anello debole nella conduzione ottimale di un sistema informatico.

I parametri ottenuti dal controllo indicheranno il reale stato di uso dei pc e/o server e l’eventuale stima del ciclo di vita rimanente. A seguito di tale report potranno essere avviate immediate attività di aggiornamento hardware o la previsione di ulteriori attività di monitoring più strette nel tempo anche attraverso il controllo remoto se richiesto dall’utente.

Modalità di fruizione del servizio e tariffe.