Recupero dati da Sim Card

La telefonia mobile è entrata a far parte della vita quotidiana ormai da svariati anni ed è innegabile che sia la tecnologia che più accompagna la persona in tutte le sue attività, professionali o private che siano.

Con il crescere esponenziale del numero di apparati mobili in circolazione, sono anche ovviamente cresciute le necessità di assistenza agli utenti, utenti sempre più spesso semplici utilizzatori piuttosto che profondi conoscitori dell’apparato tecnologico in loro possesso.

Tralasciando la richiesta di riparazione al congegno “cellulare” in quanto oggetto di cadute, graffi o guasti fisici in generale, la domanda più ricorrente nei centri di assistenza è quella relativa alla possibilità di poter ripristinare e/o recuperare i dati personali memorizzati (soprattutto rubrica telefonica e messaggi di testo).

In quest’ottica, è possibile fornire supporto all’utente – secondo quanto di seguito descritto - ricercando tali dati direttamente nella SIM card inserita nel dispositivo cellulare.